Vinyluse, azienda viterbese alla fiera Maison&Objet di Parigi

http://www.viterbonews24.it/news/vinyluse,-giovane-azienda-viterbese-alla-fiera-maison-objet-di-parigi_34743.htm

Vinyluse, azienda viterbese alla fiera Maison&Objet di Parigi

VITERBO – Dal 24 al 28 gennaio Vinyluse sarà presente alla fiera Maison&Object di Parigi dove presenterà per la prima volta la nuovissima collezione Wood Papillon, oltre a tutta la linea di orologi, Re Vinyl 33, ricavati riciclando vecchi dischi in vinile. Vinyluse con sede operativa a Viterbo è un’azienda che esporta le sue manifatture in tutto il mondo grazie a un team giovane energico e dinamico coordinato da Francesco Ioppolo, ventinovenne, titolare dell’azienda.

Wood Papillon è la nuova collezione di papillon prodotta da Vinyluse.Ogni papillon è rigorosamente fatto a mano in Italia con lscarti di legno pregiato recuperati in vecchie falegnamerie artigianali. Vengono utilizzati perlopiù pavimenti dismessi, sedie, e mobili ormai in disuso.

”Ogni pezzo – spiega Ioppolo – viene curato nei minimi dettagli dai nostri artigiani che, tramite le più classiche lavorazioni di intaglio, levigatura e lucidatura, rendono il pezzo un vero e proprio capolavoro del Made In Italy”.

Re Vinyl 33, invece, è una collezione di orologi a parete ricavati da vecchi dischi in vinile. E’ realizzata principalmente su temi fiabeschi scenografici e minimalisti e ogni orologio da parete può essere considerato pezzo unico vista l’intera lavorazione manuale, la casualità dell’etichetta discografica e le caratteristiche strutturali del disco stesso.

Dal 2007 ad oggi l’azienda ha registrato una crescita esponenziale e, grazie a una maturata esperienza nel settore, è stata in grado di fornire con i suoi prodotti la grande distribuzione come nel caso dei brand Coin e C’Art.

C’è quindi grande soddisfazione per la partecipazione a Maison&Objet. ”L’intenzione – ha continuato Ioppolo – è stupire attraverso la nostra passione ed il nostro modo di vedere le cose. La visione aziendale è quella di realizzare sempre prodotti innovativi e utili per diventare leader indiscusso nel campo dell’innovazione nel mondo del design, attraverso la creazione di collezioni sempre aggiornate e di ogni genere adatte a qualsiasi gusto e richiesta”.